.

martedì 8 maggio 2012

Una riflessione a caldo

Carissimi, il dato è ormai consolidato e definitivo. Alla migliore lista dello scenario politico leccese toccano 2 seggi in Consiglio Comunale. Ai due eletti, a Carlo e al dott. Citraro, vanno i miei complimenti e gli auguri di buon lavoro. 

Quanto a me, a parte un pizzico di amarezza per l'obiettivo mancato di pochissimo, posso dire di avere giocato una partita bellissima, insieme a chi mi è stato vicino e anche grazie a chi mi ha apprezzato da lontano.

Ho l'orgoglio, in una congiuntura elettorale difficilissima per la sinistra, di avere raccolto 156 voti splendidi: tutti chiesti e ottenuti sulla base di una precisa opzione politica, di una chiara visione di città, di un modo differente di concepire il governo della cosa pubblica.

Senza aver affisso un solo manifesto, senza aver sperperato un solo centesimo, senza aver disperso un solo volantino, senza aver mai chiamato un cliente che non condividesse già con me una visione delle cose. Sono letteralmente orgoglioso e onorato dell'affetto e del sostegno dei miei compagni di strada. 

Per il futuro, vi assicuro che non vi lascerò in pace finchè questa città non cambierà davvero! :)

6 commenti:

  1. Bravo Alessandro. Ti ho seguito da lontano. Se tu avessi potuto contare sul voto dei tanti amici che ormai non vivono piú a Lecce sarebbe stata un'altra storia. È un'ottima premessa per il futuro.
    Avanti così! Ciao, Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero che anche attraverso questo piccolo blog le migliori intelligenze salentine possano continuare a dialogare con la questa "benedetta" città, anche da lontano. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Ale,
    credo davvero tu abbia fatto un ottimo lavoro e sono che certo che il tempo ti darà ragione: il successo si costruisce da lontano.
    Avanti così! Paolo

    RispondiElimina
  3. Bravo comunque, la politica è - aimè - anche questo. Rimani sempre attivo, sicuramente con scelte politiche differenti questa caporetto non ci sarebbe stata. Strana mi sembra comunque la miopia delle scelte fatte. Franz

    RispondiElimina